Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena

Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena


Richiesta disponibilità

Per conoscere la disponibilità presso il B&B Ciao Bologna si può:

Riceverete una risposta in brevissimo tempo, anche nei giorni festivi.

L’acconto per la prenotazione

In caso di disponibilità, per bloccare la camera, verrà richiesto un acconto di almeno il 30% sul costo totale del soggiorno da versare, a Vostra scelta, con una delle seguenti modalità:

  • carta di credito, con il circuito PayPal;
  • ricarica PostePay;
  • bonifico bancario;
  • vaglia postale.

Il Cliente potrà saldare il conto al suo arrivo. Non si accettano assegni, bancomat o carte di credito o di debito.

Solo in caso di prenotazioni last minute, ossia quando l’arrivo è previsto in giornata o il giorno seguente oppure in casi espressamente autorizzati, è possibile effettuare l’intero pagamento all’arrivo nel B&B, senza versare alcun acconto.

Conferma della prenotazione

Solo dopo aver ricevuto gli estremi dell’avvenuto pagamento dell’acconto, Ciao Bologna confermerà la prenotazione con l’invio di un’e-mail contenente tutti gli estremi della stessa e i recapiti del B&B. Inoltre, verranno riportate le informazioni relative alla politica di cancellazione.

Si suggerisce di stampare e portare con sé la conferma di prenotazione, per disporre di tutte le informazioni necessarie.

In seguito alla conferma, è necessario comunicarci il presumibile orario di arrivo e, qualora dovesse essere diverso da quello indicato, di avvertirci.

Il Check-in

Il check-in si effettua dopo le ore 16.00, salvo diversi accordi. Al momento dell’arrivo, gli Ospiti dovranno:

  • presentare un valido documento di riconoscimento (carta d’Identità, Patente di guida o Passaporto), al fine di consentire la compilazione delle prescritte schedine di Pubblica Sicurezza;
  • effettuare il saldo del soggiorno. Non si accettano assegni, bancomat, carte di credito o di debito.

Il Check-out

Salvo espressa autorizzazione, il giorno della partenza, la camera va lasciata libera entro le ore 11.00 per consentire di effettuare le pulizie e di accogliere eventuali nuovi Ospiti. Si raccomanda la massima precisione per evitare spiacevoli disguidi ma un ritardo non autorizzato comporterà l’addebito di un’ulteriore notte.

In caso di partenza anticipata non verrà restituito il prezzo pagato.

La Colazione

La colazione viene abitualmente servita dalle ore 7.00 alle 8.30. Oltre tale orario, e fino alle 11.00, gli Ospiti troveranno comunque qualcosa di pronto da consumare ma non è garantito il servizio.

La nostra colazione è continentale e comprende caffè o cappuccino, latte, brioche, burro, marmellata, fette biscottate, corn flakes, succo di frutta, acqua minerale e….altre sorprese! Se avete preferenze particolari e/o eventuali intolleranze, comunicatelo in tempo e cercheremo di venire incontro alle Vostre richieste.

A meno che non sia stato espressamente accordato, non è permesso l’uso della cucina, delle stoviglie o della lavatrice, ad eccezione di quanto viene messo a disposizione degli ospiti.

Pulizia dei locali e fornitura della biancheria da camera e da bagno

  • Nel B&B Ciao Bologna di norma si procede alla pulizia quotidiana della camera e del bagno, salvo che l’Ospite non chieda di non effettuarle.
  • La biancheria da bagno (asciugamano viso, asciugamano ospiti e telo doccia) viene sostituita gratuitamente ogni 4 giorni. Qualora il Cliente chieda un cambio aggiuntivo, verrà richiesto il pagamento di € 3,00.
  • La biancheria da camera (lenzuola) viene sostituita almeno una volta a settimana. Qualora il Cliente chieda un cambio aggiuntivo, verrà richiesto il pagamento di € 5,00.

Prescrizioni di legge

A qualsiasi ora del giorno e della notte gli Ospiti non possono far entrare in casa e/o in camera persone che non alloggino nel B&B e che, pertanto, non siano state regolarmente registrate.

Altre semplici regole 

  1. Nel B&B è consentito fumare esclusivamente sul balcone del soggiorno quindi è vietato in tutti gli ambienti interni;
  2. si raccomanda di rispettare il silenzio dalle 22.00 alle 8.00 e dalle 14.00 alle 16.00. In ogni caso è buona norma tenere sempre un comportamento rispettoso degli altri ospiti e degli ambienti. Saranno addebitati eventuali danni conseguenti ad un uso improprio delle dotazioni a disposizione. Se viene riscontrata l’asportazione di oggetti vari presenti in camera (es. asciugamani), il B&B Ciao Bologna si riserva ogni azione civile e penale nei confronti del Cliente;
  3. nel B&B non sono ammessi animali domestici, nemmeno di piccola taglia.

Si chiede la collaborazione ed il rispetto del Regolamento ma, in mancanza, la Direzione del B&B Ciao Bologna si riserva la facoltà di non consentire la prosecuzione del soggiorno.

Disdetta di una prenotazione

Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione per la quale ha già versato un acconto e ricevuto la conferma dal B&B Ciao Bologna, dovrà comunicarlo via e-mail o telefonicamente. In tal caso, potrebbero essere applicate le seguenti penalità:

  1. Per disdette pervenute entro 3 giorni prima della data di arrivo, al Cliente verrà restituito l’intero acconto versato, al netto delle spese bancarie o postali;
  2. per disdette pervenute entro 2 giorni prima della data di arrivo, verrà trattenuto il 50% dell’acconto più le spese bancarie o postali per eseguire la restituzione della caparra restante;
  3. per disdette pervenute il giorno precedente l’arrivo oppure il giorno stesso o in caso di mancata presentazione presso il B&B (no-show), verrà addebitato il costo della prima notte.

Ciao Bologna Bed & Breakfast non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, guerre o eventi socio-politici).

Reclami

Eventuali critiche, reclami o semplici suggerimenti sono sempre ben accetti perché ci consentono di migliorare il nostro servizio. Tuttavia, non saranno prese in considerazione eventuali richieste di rimborso che perverranno dopo la fruizione del soggiorno.

Tutela della Privacy

I dati da Voi forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza imposti dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e saranno trattati attraverso strumenti idonei a garantire la sicurezza dei dati stessi.