Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena

Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena

Il Bed & Breakfast Ciao Bologna, ritenendo di svolgere un servizio utile, pubblica notizie sulla città di Bologna e su alcuni eventi importanti. Alla fine di ogni articolo sono riportati i contatti e/o il sito web dell’attrazione descritta o dell’evento e pertanto:

INVITIAMO I NOSTRI LETTORI A NON CONTATTARE IL B&B CIAO BOLOGNA per questa tipologia di informazioni in quanto non saremmo in grado di esservi di aiuto.

Restiamo a disposizione per le RICHIESTE DI DISPONIBILITA’.

Bologna, 26 febbraio-26 marzo 2016

I nuovi luoghi della contemporaneitàNel 2015 l”Associazione Civico32 di Bologna ha lanciato un concorso fotografico dal titolo “Nuovi luoghi della contemporaneità” in collaborazione con La Scuola della Carta, Versante Ripido, GarBO. Ora i vincitori del secondo premio ex-equo Cosimo Mauro e Demetrio Polimento e del terzo premio Peter Henderson saranno protagonisti di una mostra fotografica collettiva che verrà inaugurata venerdì 26 febbraio 2016 alle 19.30 in via Nazario Sauro 24/a Bologna nell’Associazione Civico32 c/o Cortile Cafè. Fino al 26 marzo, le opere dei tre artisti si potranno ammirare dal martedì al sabato dalle 18,30 alle 24.  

Profilo degli artisti in mostra

COSIMO MAURO
Nasce a Trani l’11/12/1964 e, nel 1983, si trasferisce a Bologna dove si laurea al DAMS (Arte). Inizia a lavorare nel campo del restauro dei beni artistici fino al 2012 e intanto suona in vari gruppi del panorama musicale della città. 

Nel 2008 inizia a dedicarsi alla fotografare e alla creazione di composizioni grafiche, esponendo i suoi lavori soprattutto in osterie e locali notturni. Le sue foto sono state usate per copertine di cd ed esposte nel 2012 per la giornata mondiale del Parkinson.

DEMETRIO POLIMENO
Origini calabresi, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze politiche e intraprende la professione di web designer. Inizia a fotografare con regolarità alla fine del 2013, ma il suo rapporto con la fotografia ha una storia più lunga perchè, da sempre, è un appassionato di fotocamere analogiche.

PETER HENDERSON
Laureato in letteratura inglese/radio, cinema & televisione, Peter Henderson ha lavorato come montatore per la BBC a Londra. Ha poi cambiato rotta e si è trasferito in Italia, dove insegna al Modern English Study Centre.