Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena

Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena

Bed & Breakfast Ciao Bologna

Indirizzo: Via Benedetto Marcello n. 18 – 40141 Bologna
Telefono: + 39 348.7404782
E-mail: ciaobolognabb@gmail.com
Sito internet: http://www.ciaobolognabb.com

Icona FacebookClicca qui            Icona Twitter@CiaoBolognaNews



Visualizza il Bed & Breakfast Ciao Bologna in una mappa di dimensioni maggiori



Informazioni sul Quartiere Savena

Via Benedetto Marcello, insieme a via Emilia Levante e via Mazzini, è una delle principali arterie del Quartiere Savena, nato dall’unione dei due precedenti quartieri Savena e San Ruffillo. Prende il nome dal fiume Savena che lo attraversa, tracciando il confine tra Bologna e la cittadina di San Lazzaro; il Canale di Savena, invece, lo attraversa longitudinalmente.

Ci troviamo in una delle zone più piacevoli e prestigiose di Bologna grazie alla sua tranquillità e alla qualità e varietà dei servizi. Inoltre il quartiere offre parchi pubblici di grande bellezza come il Parco del Paleotto, il Parco di Forte Bandiera, il Parco dei Cedri, il Parco Lungosavena, il Giardino N. Luccarini – W. Anders e tante aree verdi che offrono la possibilità di piacevolissime passeggiate all’aria aperta, soprattutto nella bella stagione. La stessa via Benedetto Marcello è ornata da un lungo viale alberato e da un parco con giochi per bambini e impianti sportivi.

Per raggiungere in cinque minuti la Stazione centrale di Bologna è disponibile la piccola stazione di “Bologna San Ruffillo“ (a circa 400 metri dal B&B Ciao Bologna) con corse ogni mezz’ora circa. Volendo adoperare l’autobus, invece, il quartiere Savena è attraversato da una fitta rete di collegamenti, attivi fino a tarda notte, che lo mettono in comunicazione con la Stazione Centrale, il centro storico, la Fiera, l’Aeroporto Guglielmo Marconi, gli Ospedali ed ogni luogo di interesse. Per chi desidera un taxi, sarà disponibile in meno di 4 minuti dalla chiamata.


Come raggiungere il Bed & Breakfast Ciao Bologna



Dalla Stazione Centrale (Piazza Medaglie d’Oro) al B&B Ciao Bologna

1) In treno

Dalla Stazione centrale, prendere un trenino fino alla Stazione “Bologna San Ruffillo”, quindi proseguire a piedi per circa 400 metri (5 minuti) fino a via Benedetto Marcello n. 16/18. I treni che collegano le due stazioni hanno una frequenza di circa mezz’ora;

2) In autobus

Dalla fermata “XX Settembre – Autostazione” in piazza Medaglie d’Oro, prendere uno dei seguenti autobus:

  • n. 11 A (Direzione “Rotonda Corelli”): senza effettuare cambi, scendere alla fermata “Armi N. 9265”, situata accanto al cancello di ingresso del B&B (via Benedetto Marcello n. 16/18). La linea A è attiva fino alle ore 00.30 circa;
  • n. 11 B (Direzione “Ponticella-Edera”): senza effettuare cambi, scendere alla fermata “Cavazzoni” e proseguire a piedi per 2 minuti fino a via Benedetto Marcello n. 16/18. La linea B è attiva fino alle 00.30 circa.

Per maggiori informazioni sul servizio autobus è possibile contattare il Call Center ATC al numero +39 051.290290, tutti i giorni dalle 7.00 alle 20:00 oppure visitare il sito web TPER.

Dal B&B Ciao Bologna alla Stazione e al centro storico

1) In Treno

Raggiungere a piedi la stazione di “Bologna San Ruffillo” (a 400 metri dal B&B) e prendere un trenino fino a Bologna Centrale. Corse ogni 30 minuti circa.

2) In autobus

2A) Attraversare la strada dal B&B e, dalla fermata “Armi N. 9264”, prendere uno dei seguenti autobus:

  • n. 11 A, 11 B oppure 11 C: senza effettuare cambi, si raggiungono il centro storico e la Stazione Centrale (fermata “XX Settembre – Autostazione). I collegamenti sono attivi fino alle ore 00.30 circa.

2B) In alternativa ai collegamenti diretti da via Benedetto Marcello, è possibile raggiungere a piedi via Toscana (a 400 metri circa) e, da qui, prendere uno dei seguenti autobus:

  • n. 13 fino a piazza Malpighi; scendere e salire sul n. 30 oppure sul n. 21 o n. 11 (linea A, B o C) in direzione stazione;
  • n. 96 fino a piazza Minghetti; quindi cambiare con il n. 11 (A, B o C) fino alla stazione oppure con il n. 13 fino a Piazza Malpighi e da qui cambiare ancora con il n. 30, o n. 21 fino alla stazione.

3) In auto

Uscire alla 11-bis della tangenziale e seguire le seguenti indicazioni:

  • proseguire su Viale Ilic Uljanov Lenin in direzione Bologna centro. Senza svoltare mai, proseguire verso via Po;
  • alla rotonda di via degli Ortolani, prendere la seconda uscita e proseguire su via Torino che diventa via Benedetto Marcello.

Da e per l’Aeroporto Guglielmo Marconi

Arrivati in Stazione centrale, prendere la navetta “Aerobus” per l’Aeroporto. Dal B&B Ciao Bologna è anche possibile prendere la linea 11 A-B-C, scendere in via Ugo Bassi e, da qui, prendere la navetta “Aerobus”.

La Navetta Aeroporto – BLQ  parte dalla Stazione ogni 20 minuti circa (Tel. No. +39 051.290290). Per maggiori informazioni sui collegamenti visitare il sito TPER.

 

Principali distanze dal B&B Ciao Bologna