Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena

Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena

Il Bed & Breakfast Ciao Bologna, ritenendo di svolgere un servizio utile, pubblica notizie sulla città di Bologna e su alcuni eventi importanti. Alla fine di ogni articolo sono riportati i contatti e/o il sito web dell’attrazione descritta o dell’evento e pertanto:

INVITIAMO I NOSTRI LETTORI A NON CONTATTARE IL B&B CIAO BOLOGNA per questa tipologia di informazioni in quanto non saremmo in grado di esservi di aiuto.

Restiamo a disposizione per le RICHIESTE DI DISPONIBILITA’.

Bologna, 20-23 Marzo 2015

Con il Cosmoprof, per quattro giorni Bologna diventa la capitale mondiale della bellezza

La città di Bologna è in fermento. Le strade e i locali si preparano ad accogliere visitatori provenienti da tutto il mondo e molte strutture ricettive hanno già registrato il tutto esaurito. Tra pochi giorni, infatti, si accendono i riflettori sul “Cosmoprof”, l’evento mondiale che trasformerà la città delle due Torri in un grande teatro del benessere e della cosmetica. L’edizione numero 48, si svolgerà dal 20 al 23 marzo 2015 presso la Fiera di Bologna.

Un giorno prima e fino al 22 marzo, si svolgerà anche il “Cosmopack”, il Salone sulla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. Un vero e proprio evento nell’evento per gli attori dei settori delle materie prime, dei macchinari e dell’automazione, del packaging e soluzioni full service.

Sono due manifestazioni importanti e attesissime dagli operatori professionali che, qui, possono incontrarsi e scambiarsi idee, progetti, conoscenze ed incrementare le relazioni commerciali. Tuttavia, negli anni, soprattutto il Cosmoprof ha conquistato anche la gente comune che lo considera un appuntamento piacevolissimo da visitare. Girando per i padiglioni della Fiera, infatti, si possono conoscere le tendenze del momento, i trattamenti più all’avanguardia e i prodotti per la cura del corpo. Ci si lascia catturare dalle dimostrazioni pratiche, dai convegni, dai campioncini di prodotti che vengono regalati dalle aziende, dalla solarità che la bellezza riesce a sprigionare. E’ facile intuire le ragioni di tanto interesse perchè se ci sentiamo in forma e più belli siamo anche un po’ più felici e, in questo momento, ce n’è davvero bisogno.

Qualche numero può servire a descrivere la portata dell’evento in generale, e di questa 48-esima edizione in particolare che sarà caratterizzata da una crescita complessiva del 3,90% rispetto a quella precedente. Su una superficie espositiva di oltre 90.000 metri quadri saranno allestiti i padiglioni dedicati a Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging e Contoterzismo, Estetica e SPA, Capelli e Unghie.

Grazie al progetto “Road Show di Cosmoprof”, che ha fatto conoscere Cosmoprof Worldwide Bologna a livello internazionale, gli espositori rappresenteranno 27 nazioni ( tra cui Korea, Cina, Taiwan, Polonia, Germania, Colombia, Francia, Far East, Grecia, Belgio, Spagna, Pakistan, Turchia, UK, Israele, Perù, USA e California) e, per la prima volta, saranno presenti gli Emirati Arabi, la Tailandia e l’Olanda.

Sono attesi visitatori da 150 Paesi, un vero e proprio crogiuolo di culture che riuniranno, sotto la bandiera della bellezza, i vari concetti di estetica e benessere e da cui  potrebbero emergere nuove tendenze.

Le due aree “International Buyer Program” e “International Buyer Program Cosmopack” saranno dedicati, rispettivamente, agli addetti della filiera produttiva e ai buyer specializzati in macchinari e innovazione per l’industria cosmetica, il contract manufacturing, il packaging e le materie prime.

Una delle sezioni più seguite è la “Cosmopack Factory” nella quale viene mostrato l’intero ciclo di lavorazione dei prodotti cosmetici, partendo dalle materie prime fino al confezionamento finale. Negli anni scorsi è stato mostrato come si ottengono rossetto e cipria mentre, il 2015 è l’anno del mascara con “The Mascara Factory” per raccontare di un prodotto di bellezza in cui l’industria italiana eccelle. Per l’occasione verrà creato, in edizione limitata, uno speciale Mascara Cosmopack, un “curling mascara” con formula “Paraben- and Tea-free” oftalmologicamente testata, confezionato in un flacone in polipropilene e in un astuccio con un design di tendenza.

Come non parlare, poi, dell’Estetica e delle Spa che saranno rappresentati con dimostrazioni dal vivo dei trattamenti più moderni e all’avanguardia. Un’area convegni (Esthetiforum) sarà uno spazio di riferimento per operatori e titolari di centri estetici alla ricerca delle ultime novità per incrementare la qualità dei propri servizi alla clientela.

Affascinante sarà anche la sezione dedicata all’Hair che raggrupperà le aziende e gli operatori del settore capello con spettacoli, sfilate e passerelle con cui i vari hair stylist daranno prova della loro abilità. Saranno selezionati e messi alla prova anche i migliori giovani talenti italiani, giudicati da una prestigiosa giuria di Master.

Due sessioni saranno concentrate sul mondo del wedding con “Io Sposa Made by Cosmoprof”.

Enzo Radunanza
© Riproduzione vietata


COSMOPROF 2015
Dove: Bologna, c/o BolognaFiere
Quando: dal 20 al 23 marzo 2015
Sito web: http://www.cosmoprof.it/