Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena

Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena  Bed and Breakfast Ciao Bologna | Quartiere Savena

Il Bed & Breakfast Ciao Bologna, ritenendo di svolgere un servizio utile, pubblica notizie sulla città di Bologna e su alcuni eventi importanti. Alla fine di ogni articolo sono riportati i contatti e/o il sito web dell’attrazione descritta o dell’evento e pertanto:

INVITIAMO I NOSTRI LETTORI A NON CONTATTARE IL B&B CIAO BOLOGNA per questa tipologia di informazioni in quanto non saremmo in grado di esservi di aiuto.

Restiamo a disposizione per le RICHIESTE DI DISPONIBILITA’.

Bologna, 12-16 novembre 2014

Un dolce appuntamento sotto le Torri, per cinque giorni di festa dedicata al cioccolato artigianale

Il Cioccoshow di Bologna ha raggiunto il traguardo delle dieci edizioni e ritorna nel capoluogo emiliano dal 12 al 16 novembre 2014 per deliziare tutti i golosi con mille modi di degustare il “cibo degli dei”. L’evento si svolge dalle 10.00 alle 19.00, ad eccezione di sabato 15 novembre fino alle 24.00 per la Ciocconight.

Per cinque giorni in alcune piazze e strade del centro storico di Bologna (Piazza Maggiore, Piazza Nettuno, Piazza Re Enzo, via Orefici, via dell’Archiginnasio, Piazza Galvani, via Indipendenza e via Rizzoli) saranno allestiti diversi stand che offriranno degustazioni gratuite di cioccolato preparato nei modi più fantasiosi, con la possibilità di acquistare i prodotti dei maestri cioccolatieri.

A rendere ancora più attraente l’edizione 2014 ci sarà come ospite d’onore Ernest Knam, il famoso pasticcere diventato popolare in tv con diverse trasmissioni dedicate al cioccolato e come giudice del programma Bake Off Italia. Il personaggio darà prova della sua abilità nel corso degli showcooking nel laboratorio del Cioccolato di Cioccoshow, al quale potranno partecipare tutti coloro che che abbiano voglia di dilettarsi nell’arte della pasticceria e cioccolateria.

Ma anche i bambini saranno protagonisti del Cioccoshow, e non poteva essere altrimenti. Presso la Scuola di Cioccoshow, in Piazza Galvani, i più piccoli avranno l’opportunità di partecipare ai lavboratori “Pasticciando con i Bimbi“.

Tornano anche i concorsi, i premi e riconoscimenti vari. Tra questi “Vinci il Tuo Peso in Cioccolato” organizzato da Cioccoshow in partnership con il Resto del Carlino. I lettori sono invitati a inviare una propria ricetta, insieme al coupon che troveranno all’interno dell’edizione bolognese del quotidiano e, nel corso del Cioccoshow 2014, sarà premiata la migliore ricetta con una quantità di cioccolato, pari al peso dell’autore.

Non poteva mancare il Cioccoshow Award 2014 assegnato ai migliori artigiani partecipanti che si distingueranno per la qualità della produzione e l’esposizione del proprio prodotto. Protagoniste del 2014 saranno, oltre al cioccolato, le Spezie scelte come “tema” di questa edizione per questo ambito premio.

Per ulteriori informazioni sul programma e sui corsi della Scuola del Cioccolato di Cioccoshow: www.cioccoshow.it.


CIOCCOSHOW 2014 – X EDIZIONE
Dove: Bologna (Piazza Maggiore, Piazza Nettuno, Piazza Re Enzo, Via dell’Archiginnasio, Piazza Galvani, via Indipendenza e via Rizzoli)
Quando: dal 12 al 16 novembre 2014
Orari: dalle 10 alle 19.00; il 15 novembre fino alle 24.00 per la Ciocconight
Ingresso: gratuito
Sito web: http://www.cioccoshow.it
Facebook: facebook.com/cioccoshow – Twitter: twitter.com/Cioccoshow